Renergetica S.p.A., società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di ingegneria e asset management, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che la propria controllata Renergetica S.L. ha assistito ERG nell’acquisizione di un parco fotovoltaico da 25 MWp situato a Fregenal de la Sierra, nella comunità autonoma di Extremadura.
Il closing dell’operazione è avvenuto in data 29 giugno a Madrid, dopo il completamento, con esito positivo, di tutti i test e le verifiche sulla producibilità dell’impianto.
Renergetica S.L. ha svolto il ruolo di Transaction Advisor dell’operazione, nell’ambito dell’accordo pluriennale sottoscritto ad aprile 2021 con ERG riguardante, da un lato, il co-sviluppo nel mercato spagnolo su progetti Greenfield nel settore fotovoltaico ed eolico e, dall’altro, l’assistenza nell’acquisizione, da parte di ERG, di progetti Ready to Build e in Operations.
Stefano Giusto, Presidente e Amministratore Delegatodella Società, ha dichiarato:
““Fin dal 2021, anno in cui abbiamo siglato un accordo pluriennale, Renergetica è accanto ad ERG in operazioni come quella appena conclusa che hanno lo scopo di consentire alla società leader nel mercato dell’energia di portare a termine progetti in territori che si caratterizzano per il grande potenziale.”