CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Laureato in economia e commercio, in oltre 25 anni di attività ha maturato numerose e significative esperienze professionali, rivestendo incarichi manageriali e dirigenziali in importanti società private e partecipate, anche quotate.
Dal 2021 è Amministratore Delegato del Gruppo CVA (Compagnia Valdostana delle Acque S.p.A.).
Dal 2023 è Amministratore Delegato di CVA EOS S.r.l..
Dal 2023 è Presidente del CDA di R.S. Service S.r.l., EOS Monte Rughe S.r.l., SR Investimenti S.r.l., CVA Smart Energy S.r.l..
È inoltre Vice Presidente di Elettricità Futura con delega all’Idroelettrico.
Enrico De Girolamo è Ingegnere Elettronico ed EGE (Esperto in Gestione dell’Energia) certificato ai sensi della norma UNI CEI 11339:2009.
Ha avuto una lunga esperienza nel campo del settore energetico dalla progettazione alla gestione/amministrazione di aziende impegnate nei servizi di efficientamento energetico e di produzione di energia.
Attualmente, oltre che Direttore Generale di CVA S.p.A., è presente nella governance delle principali aziende controllate del Gruppo, in particolare nelle subholding dirette con i seguenti ruoli: Presidente e Amministratore Delegato di CVA Energie S.r.l, Amministratore Delegato di CVA Smart Energy S.r.l., Presidente di CVA Eos S.r.l., Amministratore Unico di Valdigne Energie S.r.l.. È inoltre Presidente della Categoria Energia di Confindustria Valle d’Aosta.
Stefano Cavassa è nato a Genova il 26 giugno 1989. Dopo la laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Genova, nel 2013 ha conseguito un diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.
Dal 2013 al 2015 ha svolto un tirocinio presso l’Avvocatura distrettuale dello Stato di Genova e, dal 2014, anche presso la Corte d’Appello di Genova – Sez. Lavoro.
Nel 2016 ha ottenuto l’abilitazione allo svolgimento della professione forense con conseguente iscrizione all’Albo degli Avvocati.
Dal 2016 al 2021 ha svolto la professione di avvocato presso lo Studio Cuocolo di Genova operante nel diritto dell’economia con particolare vocazione per il diritto amministrativo e il diritto della regolamentazione.
Dal 2021 è stato responsabile dell’Ufficio legale di Exacto S.p.A, Holding impegnata in diversi settori tecnologici improntati ad uno sviluppo sostenibile dell’attività imprenditoriale, in particolar modo nel settore green e circular economy. Dal 2021 è Responsabile dell’Ufficio Legale, Investor Relator e Direttore Generale di Renergetica S.p.A.
Stefano Giusto è nato il 15 aprile 1958. Dal 1989 è amministratore delegato, Presidente del Consiglio di Amministrazione e socio di Maggioranza di Ecotrade S.p.A., specializzata nel trading di prodotti strategici free CO2 provenienti da lavorazioni industriali e destinate principalmente all’industria cementiera.
Dal 2008 è socio di maggioranza di Exacto, holding di partecipazioni.
Dal 2015 è socio e amministratore di Justin Case S.r.l., società operante nel settore immobiliare.
Dal 2000 al 2023 è stato, inoltre, Presidente del Consiglio di Amministrazione e socio di Officina dell’Ambiente S.p.A., società con un modello di business dal 2001 precursore dell’economia circolare che valorizza le scorie provenienti dall’incenerimento dei rifiuti solidi urbani recuperando la totalità della componente mineralogica e metallica.
Laureata in economia e commercio, svolge l’attività di libero professionista come Dottore Commercialista e Revisore dei Conti.
Ha maturato una lunga esperienza quale membro dell’organismo di vigilanza in attuazione del Modello Organizzativo, di gestione e di Controllo previsto ai sensi del D.lgs. 231/2001 in diverse società, attualmente in carica presso Funivie del Monte Bianco.
Ha ricoperto il ruolo di componente del collegio sindacale presso Funivie Monte Bianco.
Ha altresì fatto parte del Consiglio di amministrazione di CVA Energie S.r.l. Dal 2019 è consigliere di amministrazione di CVA S.p.A.
Avvocato penalista e civilista.
Ha ricoperto il ruolo di componente del Consiglio di amministrazione della società Projet Formation Scrl dal 2013 al 2019
Dal novembre 2022 è componente del Direttivo della Camera Penale del Piemonte Occidentale e della Valle d’Aosta, Vittorio Chiusano.
Dal 2022 è componente del Consiglio di amministrazione di CVA S.p.A.
Avvocato penalista con particolare esperienza nel settore dei reati contro la Pubblica Amministrazione e in materia ambientale.
Ha sviluppato specifiche conoscenze nel settore portuale e marittimo.
Nel corso degli anni ha approfondito il tema della Responsabilità Amministrativa degli Enti ex D.lgs. n. 231/01.
Ricopre l’incarico di Organismo di Vigilanza in ambito portuale e marittimo.